Perchè una volta creato un rapporto con un cliente questi decide per concorrenza…

unicità-immobiliareTi sei mai sentito confuso quando ad una prospettiva di collaborazione il tuo interlocutore dice “no” perchè non gradisce l’aiuto di un agente immobiliare e poi sceglie la concorrenza?

Quando ciò accade è senza dubbio molto frustrante, sopratutto se hai trascorso diverso tempo ed energia a coltivare quel rapporto, per poi vedere la prospettiva lavorativa sparire senza nemmeno comprendere il motivo…

Perchè ciò accade? Semplice…a quella persona non piaceva quell’agente immobiliare. Più complicato e comprendere quali sono le ragioni che hanno indotto quella persona ad aver generato quella percezione…

queste possono variare tra l’aver trovato l’agente immobiliare troppo aggressivo, troppo diverso, troppo passivo, o semplicemente questi non è stato capace di creare l’atmosfera giusta. Tutto ciò si riduce a una cosa: a non fidarsi di quella persona che dovrà essere quella a cui affidare i risparmi di una vita.

Come ridurre al minimo questi errori? Per quanto la clientela non svelerà mai come ama essere trattata, bisognerà comprendere il tipo di personalità che mostra attraverso indizi importanti che verranno dispensati. Se sarai attento notando queste caratteristiche comportamentali nei tuoi clienti sarà possibile rispondere esattamente come loro desiderano.

Il risultato? Un flusso costante di clienti che lavoranno con te.

Affinchè ciò possa accadere bisogna eseguire le seguenti operazioni:

  • Costruire un rapporto fiduciario in fretta.
  • Sapere esattamente ciò che i vostri clienti vogliono e rispondere parlando il loro “linguaggio”.
  • Aiutare i clienti nel processo decisionale.
  • Evidenziare i loro obiettivi, per far comprendere di avere piena conoscenza di ciò che vogliono realizzare.
  • Creare una relazione con il cliente che duri nel tempo e che abbia dei riferimenti solidi.

Quanto più si diventa consapevoli del tipo di personalità del cliente, più si diventa efficaci come agente immobiliare. Quindi la domanda è …come fare per usare efficacemente questa tecnica? sarà oggetto del prossimo articolo…

Share

Commenti da Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

                                                           Puoi  lasciare una risposta, or trackback dal tuo sito.

Lascia una Risposta

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Powered by WordPress | iCellPhoneDeals.com has cell phones for sale. | Thanks to Upgrade T-Mobile Phones, Game Soundtracks and Homes for Sale