Perchè creare un Blog per la propria Agenzia Immobiliare

Che tu abbia un sito internet o meno, che rappresenta la tua attività, puoi letteralmente rivoluzionare il rapporto con la tua clientela attraverso l’apertura di un Blog.

Tanto per cominciare voglio chiarire subito le differenze sostanziali tra un sito internet ed un blog per chi non le conoscesce.

Un sito internet viene riconosciuto generalmente da un navigatore come un “negozio virtuale” freddo e statico dove recarsi solo nel momento in cui si abbia la necessita di ricevere informazioni o prodotti di quella tipologia.

Un Blog rappresenta tutt’altro e comunque, di per se, non esclude assolutamente quanto appena detto, lasciando spazio però al visitatore di commentare determinati articoli, nel nostro caso, potrebbero essere inserzioni immobiliari e perchè no articoli informativi che lo invitino a partecipare attivamente.

Inoltre un sito internet, viene… indicizzato poco e male dai motori di ricerca, tanto da poter essere visibile a fronte di un’eventuale ricerca da parte di un’interessato solo se verrà digitato per esteso il nome del sito stesso, esempio : www.obiettivo-casa.com viceversa un Blog consente di essere indicizzato molto meglio dai motori di ricerca e ciò fa si che anche attraverso la ricerca di diverse parole attinenti al nostro settore, potrebbe venir fuori nella lista del motore di ricerca.

Questo ti consentirebbe di ricevere tantissimi clienti in più, di verificare la loro saltuaria presenza sul tuo Blog, ciò per  merito dei contenuti nuovi, delle nuove inserzioni immobiliari e di articoli interessati su come va il mattone, oltretutto saranno bel lieti di poter partecipare attivamente con i loro commenti.

Se ti fermi a riflettere tutto questo è naturale, un navigatore quando è in rete oltre a ricercare quello di cui ha bisogno è molto attratto dalla possibilità di partecipare a quanto vede, pensa a te stesso, quante volte sei stato rapito da un sondaggio, da un commento che volevi lasciare perchè eri in assoluto disaccordo o solo da un “clicca qui” che ti ha letteralmente catapultato in tutt’altro posto rispetto a dove volevi arrivare.

Bene a questo punto qualcuno si starà chiedendo, “si ma io non saprei dove cominciare anche se volessi apire un blog?”

E’ molto più semplice di quello che tu possa immaginare, ci sono diverse piattaforme che ti consentono di crearlo : WordPress, Joomla, Blogger ecc, se sei decisamente inesperto ti consiglierei Blogger, troverai dei semplici consigli per come crearlo, se dovessi trovare delle difficoltà lascia un tuo commento e resta in attesa del mio prossimo post che ti insegnerà come crearlo con tecniche e strategie per renderlo il più accattivante possibile.

Share

Commenti da Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

                                                           Puoi  lasciare una risposta, or trackback dal tuo sito.

Lascia una Risposta

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Powered by WordPress | iCellPhoneDeals.com has cell phones for sale. | Thanks to Upgrade T-Mobile Phones, Game Soundtracks and Homes for Sale