Il video è uno degli strumenti di Marketing oggi più sottovalutati dagli Agenti Immobiliari

Quello che leggerai oggi ha dell’incredibile ed in America sta letteralmente spopolando, ma da noi questa strategia viene a dir poco sottovalutata, prima di mostrati le sue potenzialità ed un’idea a supporto della stessa ti invito a fare alcune considerazioni sulle statistiche seguenti :

  • YouTube supera i 2.000 milioni di clik al giorno, quasi il doppio del pubblico delle tre reti Nazionali messe insieme!
  • Una persona in media spende 15 minuti al giorno su YouTube!
  • I video hanno probabilità 50 volte maggiori di portare risultati rispetto a qualunque altro tipo d’iniziativa pubblicitaria!

Perché video?… perche i video hanno la capacità di incrementare il tuo business, costruire migliori relazioni, ed amplificare la vostra credibilità.

Con la tecnologia di oggi, è più facile che mai catturare video. Ci sono tantissime video camere che vanno nel palmo della mano e ti consentono di fare dei video da poter poi inserire nel tuo sito, nel tuo blog o nella tua pagina fecebook per rendere il tutto più accattivante.

Ma ecco l’idea di cui ti parlavo per come rendere uniche le tue inserzioni ad esempio : ti è mai capitato di pensare “Il sig Rossi per quanti immobili ha visto non si ricorderà nulla” bene e se tu invece creassi una home video vignetta tour per gli acquirenti?

Mentre cammini attraverso gli immobili visitati filma il resoconto di ogniuno di loro… ciò che all’acquirente è piaciuto o che non piace, successivamente chiedi autorizzazione di poterlo tenere e soprattutto di poterlo inviare loro, affinchè possano ricordarsi cosa hanno visto, credimi ho provato nessono lo nega, le personone amano essere protagonisti, quando ciò accadrà inevitabilmente lo condividanno con amici e parenti, magari anche su facebook…voilà, ecco il una strategia di marketing virale per te.

Ci sono tonnellate di modi per utilizzare il video – ti aggiungo altri tre strategie per farlo :

  1. Condividi le informazioni sul tuo mercato immobiliare locale
  2. Condividi le informazioni su quello che accade nella tua città
  3. Crea una presentazione della tua agenzia immobiliare

Il più grande ostacolo per un agente immobiliare con video è la paura! la paura di passare per stupidi o per poco professinale nell’utilizzarli. Nulla di più errato, basta tuffarsi dentro e provarlo, è come qualsiasi altra cosa, il video più si fa, più è incisivo, più è divertente, più ti rende unica la tua Agenzia Immobiliare!

Ti piace questa strategia? cosa ne pensi? hai altre idee da suggerire?

Share

Commenti da Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

                                                           Puoi  lasciare una risposta, or trackback dal tuo sito.

One Response to “Il video è uno degli strumenti di Marketing oggi più sottovalutati dagli Agenti Immobiliari”

  1. Alessandro D'Auria scrive:

    Ciao Marcello, appena finisco di rispondere corro sul tuo blog per leggere le tue interessanti strategie.

    Ti ringrazio per i complimenti, il problema per ciò che riguarda il settore immobiliare e’ pressapoco questo : la rivoluzione del modo di fare l’agente immobiliare nasce verso la fine degli anni 80 con l’avvento di quasi tutte le tecniche conosciute oggi impartite dal franchising Tecnocasa.

    Da li in poi tutti o quasi i franchising avvenire non sono stati altro che costole di Tecnocasa, e la loro formazione non e’ stata mai innovativa ma solo una sintesi di ciò che avevano imparato, nel
    frattempo anche chi ha cambiato un po’ tutto ( Tecnocasa ) si e’ imborghesito e non ha fatto ulteriori passi in avanti, da qui oggi strategie del tutto obsolete regnano ancora sul mercato immobiliare

Lascia una Risposta

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Powered by WordPress | iCellPhoneDeals.com has cell phones for sale. | Thanks to Upgrade T-Mobile Phones, Game Soundtracks and Homes for Sale