Come creare un video per pubblicizzare un immobile in 3 minuti…

Oggi vi mostrerò come in meno di 3 minuti è possibile con un fantastico programma creare una video-clip per i vostri immobili, sarà possibile successivamente caricarlo nel vostro canale youtube ed inserirlo nel vostro sito web.

In passato ci siamo soffermati su quanto le agenzia immobiliari ancora sottovalutino il video come strategia di marketing per quanto oggi sia divenuto fondamentale usarlo, daltra parte però è pur vero che

 

ci vuole un minimo di preparazione e tempo per la creazione di video che siano accettabili attraverso programmi come camtasia o windows movie maker, non nel nostro caso attraverso la piattaforma: animoto

Vediamo come fare…

Dopo aver raggiunto la pagina cliccando sul link di sui sopra vi troverete in una schermata come questa:

 

Cliccate su Sign In per loggarvi, ovviamente non avendo ancora un account la pagina successiva che vi apparirà vi consentirà entrambe le cose:

 

 

Come potere vedere in basso è presente il link: Create a new account, una volta terminate le formalità relative alla vostra iscrizione sarete pronti ad entrare nel vivo del sito.

La prima pagina che vedrete quando siete loggati sarà questa:

 

Quello che vedrete non sono altro che tutti gli stili da poter opzionare per i vostri video, potete tranquillamente divertirvi a fare partire la demo di quelli che maggiormente suscitano la vostra curiosità. Una volta deciso quale sarà lo stile cliccate su nome dello stesso, posizionato al di sotto delle screeshoot, ad esempio nel primo caso: “The animoto Original”

A questo punto, la successiva immagine che vi si porrà davanti sarà la seguente:

 

Basterà cliccare dove indica la freccina per opzionare la creazione del video attraverso la sezione gratuita, quindi:

 

Eccoci finalmente arrivati al pannello che vi consentirà di creare il vostro video. La prima delle opzioni consente di decidere lo stile, come vedete avendolo opzionato in predenza è già flaggato, ma potrete nuovamente cambiarlo se non siete più convinti, nella seconda barra sarà possibile inserire la musica che farà da sottofondo al vostro video, è possibile scegliere tra quelle che mette a disposizione il programma o si potrà caricare il brano che maggiormente vi aggrada.

Le ultime due sezioni riguardano appunto le foto dei vostri immobili che vorrete caricare ed il testo per la descrizione, inoltre in alto a destra avrete sempre sotto controllo i secondi restanti del vostro video ogni qual volta andrete ad inserire una foto o il testo, questo perchè la versione free offre la possibilità di un tempo massimo di 30” per i propri filmati, decisamente sufficienti nel nostro caso.

Bene una volta fatto ciò cliccate su “Produce video” aspettate qualche minuto ed il vostra pubblicità multimediale per il vostro immobile è pronta.

Vi basterà cliccare dove indica la freccia rossa e scegliere “Embed code” per scaricare il codice del video, oppure su “Export Video” per trasferirlo su youtube.com, anche da li potrete accedere al codice e usarlo dove vi pare.

Ecco un video appena creato per l’occasione caricato su nostro canale di youtube.com e postato…

Mi piacerebbe avere un vostro parere su questa strategia, o magari se non è ancora chiaro qualche passaggio chiedete olteriori spiegazioni…

Share

Commenti da Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

                                                           Puoi  lasciare una risposta, or trackback dal tuo sito.

2 Responses to “Come creare un video per pubblicizzare un immobile in 3 minuti…”

  1. leonardo scrive:

    cari mi chiamo leonardo davinci e vorei fare un video.

Lascia una Risposta

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Powered by WordPress | iCellPhoneDeals.com has cell phones for sale. | Thanks to Upgrade T-Mobile Phones, Game Soundtracks and Homes for Sale