10 Trucchi Video per Agenti Immobiliari

10 modi di utilizzare la posta elettronica attraverso i video nel settore immobiliare.

Tempo addietro abbiamo visto come possa essere facile craere in pochi minuti, in modo gratuito, un video professionale che rappresenta una proposta immobiliare; LEGGI ARTICOLO se non lo hai fatto in precedenza.

Oggi vedremo dei trucchi per come usare i video nelle email da inviare ai propri clienti.

 

Il Video rende personale, potente ed unica la relazione con la tua clientela.

Esempio 1  Fai in modo di…passare come un mentore – Racconta storie, approfondimenti, esperienze e  fai riferimenti a risorse come libri, presentazioni ed eventi relativi alla tua città. (Ovviamente parlo di un video che regali queste informazioni di qualità ai tuoi clienti).

Osa! non riflettere su quanto possa essere atipico e strano questo nuovo approccio, non temere eventuali reazioni negative, chiaramente fai in modo da non essere particolarmente disturbante, ti ricordo che un email può essere letta o cancellata con un semplice clik! mentre per anni ed ancora adesso rompiano le scatole alle persone attraverso la ricerca in modo decisamente più invasivo…

Inoltre è importante ricordare che siamo nell’era del fai da te, ogni giorno nascono nuovi artisti che si non impongono al pubblico per via della loro sontuoso sponsor o per le loro conoscenze di nicchia, ma solo per mezzo dei fans di facebook, followers di twitter e sopratutto per clik ricevuti sui loro video proposti su youtube!

Esempio 2  Motivare e Inspirare – Esprimi delle idee, condivi delle foto e dei video interessanti.

Esempio 3 Dando per scontato che quando raccogli una richiesta tra i dati ricevuti ci sia anche l’email della persona, se non è cosi inverti immeditamente la tendenza, invita i tuoi nuovi clienti ad iscriversi al form della tua news letters che hai integrato sul tuo sito web.

Esempio 4  Nuova casa – Invia un email con la scheda dettagliata del nuovo immobilie appena uscito sul mercato. Includi un video della casa, così come le caratteristiche fondamentali della struttura, e le informazioni di contatto.

Esempio 5  Open House – Promuovi un evento attraverso un open house. Invita colleghi, clienti e la tue rete personale di conoscenze all’evento.

Esempio 6  Newsletter mensile – Invia una newsletter mensile con gli articoli del mese che hai scritto NEWS IMMOBILIARI unitamente ad un video che commenti gli articoli, che informi sull’endamento del mercato, e meglio ancora mescolano tali argomenti con suggerimenti preziosi per vacanze divertenti. 

Non sempre è necessario parlare di affari per concludere affari! L’invio di questi messaggi vi consentiranno di rimanere tra i soggetti ricercati all’apertura dell’account del cliente, il mix di cose divertenti ed utili unite a quelle relative agli affari risulterà vincente. Pensate all’impatto che un messaggio video come questo potrebbe fare sulla vostra attività.

Esempio 7  Video Occasione – Invia una scheda di felice compleanno. Potresti usare una bella carta nell’email ma perchè non soprendere il tuo cliente con un bel video, magari anche personalizzato! Quale pensi che si ricorderanno di più? Una carta … o una e-mail video? Quale pensi che l’indurrà a chiacchierare? puoi farlo copiando il codice di centinaia di video diponibili da youtube o addirittura personalizzare il messaggio video attraverso siti apositi;

questo è uno di essi: hdgreetings se hai difficoltà con l’inglese ho trovato un bell’articolo che spiega come districarsi sul sito, LEGGI ARTICOLO. I temi sono infiniti per farlo: di buon anniversario, per congratulazioni per l’acquisto / vendita della loro casa, per augurare buone vacanze di Natale ecc. Insomma ci sono molte occasioni speciali per poter diventare speciali.

Esempio 8 Video Clip Agenzia – Invia la video clip della tua agenzia immobiliare, spiega perchè è differente e perchè sceglierla, guarda la nostra clip video sulla sidebar laterale del sito web.

Esempio 9  Perché servirsi di un agente immobiliare – Sappiamo bene che ci sono ancora tante persone che pensano di poter fare da soli. Allora perché non creare un e-mail video che rafforza il punto di usare un agente immobiliare. Nell’oggetto potresti scrivere: “I primi 5 motivi avete bisogno di un agente immobiliare”

Esempio 10  Modulo di acquisizione con risposta automatica – Diciamo che una persona raggiunge il tuo sito web, e gli piace un appartamento, tanto da chiedere maggiori informazioni, per fare ciò dovranno necessariamente iscriversi alla newsletter, quindi dopo la registrazione, potrai inviare una email automatica con un video ringraziandoli per averlo farlo. Questo può essere fatto automaticamente tramite un auto-responder.

Mi piacerebbe leggere vostri commenti ed idee supplementari in merito all’argomento…



Share

Commenti da Facebook

comments

Powered by Facebook Comments

                                                           Puoi  lasciare una risposta, or trackback dal tuo sito.

Lascia una Risposta

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Powered by WordPress | iCellPhoneDeals.com has cell phones for sale. | Thanks to Upgrade T-Mobile Phones, Game Soundtracks and Homes for Sale